TRASPORTI

Trasporti Funebri professionali e con mezzi di lusso

Nell’ambito dell’organizzazione completa di un funerale, tra i servizi che occorre gestire vi è anche quello relativo al trasporto della salma. Il defunto può essere trasportato sia all’interno di uno stesso comune, per lo svolgimento della cerimonia funebre e della successiva sepoltura, che in un comune diverso da quello di residenza, per scelta sua o dei suoi familiari.

Vi sono poi anche dei casi estremi in cui si richiede il trasporto internazionale della salma. In queste circostanze ovviamente è necessario provvedere ad eseguire tutte le procedure fissate dalla legge, che consistono nella richiesta di alcuni permessi in più rispetto a quelli che normalmente potrebbero essere necessari. La gestione di tutte queste incombenze burocratiche viene naturalmente affidata ai professionisti del settore, e lo staff dell’Impresa Funebre Rossi di Milano è lieto di prenderne in carico la gestione. Proprio perché ci si occupa anche di trasporti su lunghe distanze, le automobili che costituiscono il parco auto dell’Impresa sono tutte certificate e dotate dei migliori comfort e dei requisiti minimi che devono essere presenti su una vettura addetta a questo tipo di trasporto. In primo luogo la climatizzazione, in quanto occorre garantire la corretta conservazione del corpo anche in caso di temperature molto elevate, ad esempio nel corso della stagione estiva. I familiari che lo desiderano possono accompagnare il defunto nel suo ultimo viaggio, con la certezza di salire su una vettura che a termine di ogni trasporto sarà accuratamente igienizzata.

Da non sottovalutare è anche la periodica revisione a cui vengono sottoposti i veicoli, per garantirne l’efficienza e scongiurare il rischio di possibili problemi durante lo svolgimento della cerimonia funebre o durante il trasporto su lunghe distanze. Si garantisce ovviamente la massima puntualità, anche se gli spostamenti sono lunghi, in quanto si provvede di volta in volta a calcolare le tempistiche.